Astaro Security Gateway 8,2
Astaro Security Gateway 8,2 definisce una nuova generazione di UTM
Nuove funzionalità aumentano la visibilità, le prestazioni e il controllo delle reti
Milano, 7 settembre 2011 – Astaro, (http://www.astaro.com) una società Sophos e fornitore leader di soluzioni UTM, ha annunciato oggi la disponibilità della versione 8.2 del suo Astaro Security Gateway e una nuova revisione della sua soluzione per le sedi remote, RED. Tra le oltre 60 nuove funzioni e migliorie della versione 8.2 si distinguono l’Application Control (Next Generation Firewall), il Reporting Web interattivo e un nuovo agente di autenticazione. Le nuove funzionalità miglioreranno notevolmente le prestazioni della rete, fornendo maggiori visibilità e controllo.
L’Astaro Security Gateway 8.2.
Le nuove caratteristiche e le migliorie della versione 8.2 forniscono alle aziende le risorse necessarie per soddisfare le sempre mutevoli sfide alla sicurezza della rete aziendale. Il maggiore controllo e l’aumentata visibilità consentiranno alle organizzazioni di prendere decisioni migliori sulla base di esigenze specifiche dell’azienda e di trend di utilizzo della rete.
“Così come cambia la tecnologia, anche le organizzazioni devono utilizzare gli strumenti per controllare le loro reti”, ha detto Jan Hichert, Senior Vice President, Network Security, Sophos. “Con la versione 8.2, ancora una volta ci assicuriamo che i nostri clienti siano in grado di affrontare le attuali e future sfide alla rete e alla sicurezza, offrendo una nuova generazione di tecnologia firewall: l’Application Control”
Alcune delle nuove caratteristiche includono:
- L’Application Control di Astaro migliora la visibilità della rete, blocca applicazioni indesiderate e consente agli amministratori IT di dare priorità di banda. Queste informazioni possono poi essere utilizzate dalle aziende per prendere decisioni consapevoli che avranno un maggiore impatto sul business; plasmeranno così la loro politica di sicurezza per adattarsi con precisione all’utilizzo di Internet. Il nuovo motore è fino al 100% più veloce del motore di controllo IM/P2P nelle versioni precedenti.
- Il Web Reporting interattivo evoluto fornirà agli amministratori un’esperienza utente superiore, disegnata su misura per come ci si aspetta di vedere i dati e le informazioni che si stanno cercando. Gli amministratori saranno in grado di salvare i report personalizzati e schedulare invii dei report in posta.
- L’Authentication Agent consente agli amministratori di autenticare gli utenti per nome anziché per indirizzo IP. Questo fornisce un maggiore controllo sull’accesso a profili e rende i report più facili da leggere.
L’Astaro Security Gateway versione 8,2 comprende oltre 60 migliorie e nuove funzionalità. Tra queste, il supporto per i modem USB 3G/UMTS, il Form Hardening per il Web Application Security, il Web Filtering Enforcement Safe Search, il supporto per la virtualizzazione avanzata, l’aumento delle prestazioni IPS fino al 250%, l’SNMP v3, il bilanciamento ponderato per Uplink WAN e il bilanciamento del carico del server, il group-in-group di sostegno per gruppi di rete, l’SSID per l’assegnazione degli access point, la riconfigurazione rebootless degli access point, l’aumento delle prestazioni VPN fino al 100% e altro ancora.
Ulteriori informazioni sulle nuove funzioni possono essere trovate qui: www.astaro.com/blog/up2date/ASG8200
Oltre alle nuove funzionalità disponibili nella versione 8.2 dell’ ASG, la nuova edizione della soluzione Unified Threat Management include anche un’anteprima tecnica del nostro prossimo prodotto Log Management. E’ integrato nell’Astaro Security Gateway e tutti gli utenti saranno in grado di provarlo gratuitamente.
La nuova revisione di Astaro RED.
Dopo aver introdotto la soluzione a metà del 2010, Astaro ha venduto oltre 8.600 unità RED nel mondo. Astaro RED è la prima soluzione di sicurezza ad offrire una UTM completa e gestita centralmente, riconosciuta come un metodo rivoluzionario per rendere sicuri gli uffici periferici. Questa soluzione permette alle aziende di connettere i propri siti remoti alle sedi centrali in pochi minuti e senza la necessità di tecnici esperti sul posto.
Grazie ai feedback forniti dai clienti di Astaro RED ed alla comunità dei partner, la società ha introdotto parecchie migliorie al prodotto. Il prossimo passo nell’evoluzione di RED include l’aggiunta di una porta USB, il supporto al duel firmware e i LED di stato aggiuntivi che permettono una diagnostica semplificata. Inoltre, questi miglioramenti rendono l’installazione e la gestione della sicurezza remota ancora più semplice. La nuova revisione è supportata da tutti i software Astaro Security Gateway (ASG) rilasciati a partire dalla versione 7.508.
Si possono trovare maggiori informazioni su Astaro RED qui:
http://www.astaro.com/products/astaro-red
http://www.astaro.com/landingpages/2min-explainer-red
A proposito di Astaro
Con oltre 60.000 installazioni in tutto il mondo, Astaro protegge le reti aziendali, scolastiche, sanitarie e di governo contro le minacce alla sicurezza IT. Astaro unisce le ultime tecnologie in soluzioni all-in-one facili da implementare e gestire. Grazie alla distribuzione da parte di una rete globale di partner certificati, Astaro fornisce una protezione completa per la sede centrale, le filiali e i data center. Fondata nel 2000, Astaro, ora società Sophos, continua ad essere un fornitore leader nel mercato in rapida crescita delle UTM (Unified Threat-Management).